In vacanza a Ischia in Treno
RICERCA ORA

Hotel Terme Tirrenia***

Posizione:
A pochi metri dalla centralissima via Roma, cuore nevralgico dell’isola, a pochi minuti a piedi dal porto di Ischia
Distanze:
Dal Mare - 650 MT – Dal Centro - 500 MT
Descrizione:
Piccolo Albergo a conduzione familiare, in stile classico, si compone di due edifici separati da un giardino, e disposti su più livelli.
Camere:
80 con Finestra, Balcone, Balcone Vista Mare, dotate di Servizi con Doccia o Vasca, Phon, Telefono Wi Fi, TV, Frigo Bar ( a richiesta), Aria Condizionata.
Servizi:
Hall, Sala Tv, Ascensori,Sala Carte, Una Piscina Termale Esterna 36°, attrezzata con lettini ed Ombrelloni. Sauna. Bar, Piano Bar. Ammessi Animali di piccola Taglia (con Supplemento).  Si accettano tutte le carte di Credito. A Pagamento: Bevande e consumazioni extra.
Ristorazione:
Colazione al Buffet. Il ristorante propone cucina regionale e nazionale, menù a scelta, servizio ai tavoli. Una Serata Ischitana a Settimana.
Terme & Benessere:
Stabilimento Interno Convenzionato SSN per le Cure Fangoterapiche o Inalatorie. Spa a pagamento per massaggi e trattamenti Beauty.
Check In ore 15.00 – Check Out ore 10.00

Le Promozioni

I Servizi

Tra i motivi che contribuiscono a rendere l’Hotel Terme Tirrenia una scelta irrinunciabile nel panorama degli alberghi 3 stelle ad Ischia, la qualità dei nostri servizi occupa senza dubbio una posizione di spicco.

Scegliendo la nostra struttura, entrerai infatti in un mondo di comodità e di servizi, che renderanno unico ed indimenticabile ogni momento della tua giornata. A partire dal nostro ampio salone, dove sono disponibili il servizio bar e la sala TV, per arrivare alle ampie terrazze, perfette per le cure elioterapiche, l’Hotel Terme Tirrenia mette a disposizione dei propri clienti tutta una serie di servizi irrinunciabili.

Ma non è finita qui. Per gli amanti del mare segnaliamo la nostra spiaggia convenzionata, situata a soli 600 mt. dalla nostra struttura, fornita di tutti i servizi come sdraio, lettini, ombrelloni, cabine spogliatoio e servizi igienici.

E per chi preferisce la tranquillità l’Hotel Terme Tirrenia offre ai propri clienti ben due piscine, di cui una termale scoperta e una coperta con idromassaggio, Sauna e Palestra.

La nostra struttura non vi lascia mai soli, prenotando presso l’Hotel Terme Tirrenia avrete infatti accesso a servizi di trasporto da e per l'aeroporto, la stazione ed il porto di Napoli. Inoltre, grazie alle nostre escursioni enogastronomiche e alle mini crociere che noi organizziamo, vi porteremo a scoprire tutti i piaceri del mare Campano.

• Una piscine Termale Scoperta
• Una piscina Termale Coperta con Idromassaggio
• Reparto Termale Interno Convenzionato SSN
• Beauty Farm
• Bagno Turco
• Parco e Giardino
• Sauna Finlandese
• Sala Fitness
• Ristorante
• Bar
• Piano Bar Serale
• Cene a Tema, o con Folclore
• Lezioni di Fitness in Acqua Termale
• Trasporto in Bus da tutta Italia
• Trasporto in Treno da tutta Italia
• Trasporto in Aereo da tutta Italia
• Servizio navetta dall´Aeroporto di Capodichino o dalla stazione ferroviaria di Napoli ( su richiesta con supplemento)
• Baby Sitting (su richiesta con supplemento)
• Ufficio Escursioni
• Noleggio Auto, Moto,Motorini, Barche, Gommoni, Bici, Passeggini
• Prenotazioni per Navi ed Aliscafi

Il Centro Termale

Acqua e fuoco: a Ischia questi due elementi, per certi versi contrapposti, si fondano in un inscindibile binomio dalle comprovate virtù terapeutiche. Il sottosuolo di quest'isola di origine vulcanica racchiude, infatti, la più alta concentrazione di bacini termali d'Europa e lo sfruttamento di tale tesoro si è costantemente evoluto con il contributo della ricerca medico-scientifica e delle più avanzate tecnologie, fino a regalare a Ischia la fama di Isola del Benessere.

Quella delle Terme di Ischia è una realtà che il Gruppo DimHotels conosce bene, tanto da coniugare ogni giorno la tradizione delle virtù terapeutiche delle cure termali (inalazioni, aerosol, fanghi, bagni...) all'innovazione dei moderni centri benessere in cui ritrovare forma, equilibrio e serenità. Tutti gli alberghi del gruppo dispongono infatti, di centri termali convenzionati con il S.S.N. e affidati alla professionalità di personale medico specializzato, o di centri benessere in cui le virtù delle Terme di Ischia sono al servizio di trattamenti estetici altamente qualificati. o di entrambi! Cosa si può chiedere di più ad un Hotel Terme a Ischia?

L'ACQUA TERMALE

L’acqua termale ischitana è alcalina e contiene, iodio, cloro, ferro, elementi di calcio, potassici e microelementi di altre sostanze attive. Le acque termali in cui vi immergete sono raccomandate per la loro azione su: l’apparato locomotore (regolazione del tono muscolare, azione antinfiammatoria e analgesica) l’apparato cutaneo (azione antinfiammatoria, astringente, antibatterica, detergente e tonificante) l’apparato cardiovascolare (azione vasodilatatrice e rilassante) le vie respiratorie (azione mucolitica ed antinfiammatoria) l’apparato genitale femminile La terapia termale dedicata al trattamento di patologie ad andamento cronico, che spesso poco rispondono al tradizionale uso di farmaci, può costituire una valida alternativa ai farmaci stessi. Il colore dell’acqua termale varia dal verde al marrone e dipende dalle condizioni della falda sotterranea. La temperatura dell' acqua è variabile, a seconda della sorgente e della terapia, comunque intorno ai 37- 38° C; la durata del bagno è di 15-20 minuti circa. Il bagno termale deve essere praticato a digiuno e un ciclo varia da 06 a 12 bagni, secondo prescrizione medica.

I FANGHI TERMALI

I fanghi termali sono la risultante di una commistione tra una parte solida, l’argilla ed una parte liquida, rappresentata dall’acqua termale. La sostanza solida usata ad Ischia è prevalentemente un fango vulcanico, materiale argilloso creatosi a seguito di manifestazioni di vulcanismo con aggiunta di microrganismi vegetali e animali quali alghe, humus, aggregati humo-minerali. Il fango viene spalmato sulla parte prescritta e la durata media della singola applicazione può variare tra i 20 e i 30 minuti a seconda della prescrizione medica e delle condizioni generali del soggetto. Al termine, il fango viene asportato e il paziente viene sottoposto ad un bagno che può essere effettuato anche con acqua minerale; dopodiché è necessario un periodo di riposo di 30-60 minuti. E’ possibile inoltre effettuare cure inalatorie sfruttando alte concentrazioni di acque minerali nebulizzate o frammentate in particelle di dimensioni infinitesimali con la tecnica dell’aerosol.

VANTAGGI-TERMALI CON DIMHOTELS

Tutti i DimHotels quattro stelle sono convenzionati ASL, basta munirsi dell’impegnativa del medico curante, completa di diagnosi e tipologia di cure da eseguire, e pagando un ticket di 65,00 euro (obbligatorio per i non esenti dai 6 ai 65 anni) è possibile effettuare un ciclo completo di cure termali. E negli hotel con terme del Gruppo DimHotels gli ospiti troveranno pacchetti personalizzati sulle proprie esigenze che permettono di abbinare al soggiorno nell'albergo termale prescelto i trattamenti terapeutici ed estetici desiderati. Il tutto nella splendida cornice di questa perla dell'arcipelago campano e nell'atmosfera di elegante cordialità che la famiglia Di Meglio, proprietaria del gruppo, garantisce da decenni.




La cucina

Un altro dei punti di forza che contribuiscono a rendere l’Hotel Terme Tirrenia un punto di riferimento importante nel panorama delle strutture alberghiere del porto di Ischia è la nostra cucina.

Il nostro personale sa che uno dei segreti di una buona vacanza è avere la possibilità di gustare le prelibatezze della cucina locale. Ad ogni momento del giorno noi sapremo offrirvi le pietanze di massimo livello che i nostri clienti meritano.

Per iniziare alla grande la giornata, il ristorante dell'Hotel Terme Tirrenia propone una prima colazione al buffet arricchita da dolci e marmellate fatte in casa. Troverete inoltre una vasta scelta di muesli, cornflakes, succo di frutta, yogurt ed affettati.

Ma è nella cena che il nostro servizio dà il meglio di se, dando ai nostri clienti la possibilità di scegliere tra ben quattro menù, che vi propongono il meglio della cucina locale e di quella internazionale.

E per chi sa godere dei piaceri della vita, il nostro personale di sala è a vostra completa disposizione per consigliarvi i migliori vini. La nostra carta raccoglie le migliori etichette isolane e regionali, senza dimenticare tuttavia le grandi specialità nazionali italiane.
Affidatevi a noi, sapremo rendere indimenticabile la vostra permanenza al porto di Ischia

Cucina Celiaca: non è prevista una cucina specifica priva di glutine, al ristorante è possibile trovare alcuni prodotti base dedicati oltre a una grande varietà di alimenti fra cui anche pietanze che normalmente non contengono glutine, ma non è garantita la totale assenza di contaminazione crociata nella fase di preparazione e/o somministrazione delle pietanze; per tale motivazione ed in base al livello di gravità è necessario segnalarlo all’atto della prenotazione affinché all’arrivo in loco lo chef possa valutare un menu personalizzato. La cucina si rende inoltre disponibile alla preparazione di eventuali alimenti specifici forniti dall'ospite, che dovrà fornire anche contenitori e posate personali.

Fotogallery

Sconti Esclusivi Trasporti

Ecco tutte le modalità per raggiungere la nostra splendida isola e le relative facilitazioni offerte dal Gruppo DimHotels.

Come raggiungere Ischia con i Bus Esclusivi DimHotels a partire da  € 85.00 a/r:

Il mezzo piu' comodo e sicuro per raggiungere Ischia è senza dubbio uno dei nostri bus turistici esclusivi. Le partenze sono previste tutte le domeniche dal 12.02 e fino al 06.01 ( partenza da Ischia verso il Nord), da circa 120 città Italiane, e sono garantite. Il costo varia dalla città di partenza, ma comunque prevede sempre il traghetto da Pozzuoli ar, il facchinaggio, e il trasferimento in hotel.

Come arrivare a Ischia in auto a partire da € 120.00 a/r :

Arrivare a Ischia in Auto con Dimhotels è possibile dal porto di Pozzuoli: porto preferibile, da qui la distanza via mare è minore rispetto a quella dal porto di Napoli. Pozzuoli è raggiungibile superando il casello autostradale di Napoli. Dopo circa 12 km occorre immettersi nella tangenziale seguendo Pozzuoli e prendere la prima uscita dopo il casello Via Campana, seguendo i segnali per il porto. Grazie alla nostra convenzione (prenotazione obbligatoria), il costo dell'auto e del conducente a/r varia a secondo del modello e della lunghezza. Il costo dei passeggeri eccedenti di età adulta è di euro 13.00 ar, bambini dai 4 anni è di euro 12.00 ar.

Come raggiungere Ischia in aliscafo al Costo di € 35,00 con Taxi fino in Albergo:

Per raggiungere l’isola di Ischia in aliscafo bisogna Raggiugere il Molo Beverello di Napoli.

L’aliscafo è il mezzo più veloce ma imbarca solamente passeggeri e impiega 50 minuti circa per raggiungere Ischia e Casamicciola Terme. Da questo molo grazie alla nostra covenzione con la SNAV, con soli 35.00 euro per persona ( prenotazione obbligatoria), potrai raggiugere il nostro Hotel anche perchè in omaggio c'e' il taxi dal porto di arrivo fino a noi e viceversa.

Come arrivare a Ischia in treno Frecciarossa da tutta Italia:
 
Il costo procapite per ogni adulto è partire da € 160,00 per persona, andata e ritorno, comprensivo di Frecciarossa da tutta Italia. Transfert dalla Stazione di Napoli fino al Porto, Trasporto Marittimo in Traghetto, Transfert dal Porto di Ischia fino al nostro Hotel, andata e ritorno
 
Il costo dei Bambini dai 2 ai 12 anni, accompagnato da minimo due adulti, per lo stesso servizio trasporto sopra descritto è a partire da euro 80,00 per bambino a/r. 
Se si desiderasse il Trasporto Marittimo Veloce in Aliscafo, il Supplemento è di soli 20 euro per viaggiatore ar.

 

 

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Scopri gli hotels su Facebook Scopri gli hotels su Instagram Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels