RICERCA ORA

Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando**** L

L'eccellenza e la storia di Ischia

Prima Jolly Hotel, poi NH Thermal Resort & Spa, oggi Grand Hotel delle Terme "Re Ferdinando": nomi e gestioni diverse che compongono il passato, il presente e il futuro di questo autentico baluardo del turismo ischitano, oggi entrato a far parte a pieno titolo del Gruppo Dimhotels. E’ immerso nella quiete di un rigoglioso giardino mediterraneo che ospita le due piscine di acqua termale, di cui una coperta. L’hotel è situato in posizione centrale, a 300 metri dal porto principale di Ischia ed a pochi passi dall’area pedonale di Corso Vittoria Colonna e dalla Famosa Riva Destra, vivacemente animate da graziosi ristoranti, bar, negozi e boutique.

Servizi: Ristorante con servizio al tavolo, Snack Bar, American Bar, Bar, Piano Bar, 9 sale Meeting, (da 10 a 300 persone), Internet Corner, internet wi-fi (aree comuni), boutique, palestra, centro estetico, centro termale, una piscina termale coperta ed una scoperta nel parco, parcheggio, baby sitting, grotta termale, percorso romano,bagno turco, palestra, giardino, sala cinema, sala carte, parcheggio.

Mini club 2/12 anni (dal 15/06 al 10/09). Spiaggia convenzionata. L’attrezzato centro termale convenzionato SSN, con fisioterapia e reparto estetico, si propone agli ospiti per la fruizione dei benefici effetti delle acque termali e dei fanghi, unitamente ad una vasta gamma di trattamenti e cure con programmi seguiti da personale specializzato.

Il Centro Benessere offre un’accurata gamma di trattamenti estetici per viso e corpo, con l’impiego di prodotti delle migliori case nazionali ed internazionali, rigorosamente naturali e mirati per ritrovare forma e bellezza. I trattamenti estetici si coniugano perfettamente con massaggi manuali e meccanici riattivanti, coadiuvati da moderne e sofisticate attrezzature (Alice, Skin Master).

I Servizi



Il Sentiero della Bellezza

In abbinamento alle piscine d’acqua termale, il moderno centro benessere è concepito per la fruizione dei benefici effetti delle acque e dei fanghi con una vasta gamma di trattamenti e cure, con programmi seguiti da personale specializzato.

Lo Stabilimento Termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per la cura di malattie osteo- articolari con fanghi e balneoterapia. E’ composto da cabine per fangoterapia e massoterapie, docce Evian e Jet, idromassaggio Niagara, inalazioni ed aerosol, nebulizzazione, reparto fisioterapico e sala relax. Per tonificare il corpo e ritemprare la mente, un attrezzato centro fitness con circuito TechnoGym.

Il Percorso del Benessere

Il Bagno Romano è un circuito completo che dura circa un’ora, con tutti gli elementi base: dai soffioni alle cascate d’acqua, dall’immersione in vasca d’acqua termale calda (calidarium) al peeling corpo (saponata), dalla sauna e bagno turco all’immersione nella vasca di acqua fredda (frigidario).

Il Centro Benessere offre un’accurata gamma di trattamenti estetici per viso e corpo, con l’impiego di prodotti delle migliori case nazionali ed internazionali, rigorosamente naturali e mirati per ritrovare forma e bellezza. I Trattamenti estetici si coniugano perfettamente con massaggi manuali e meccanici riattivanti, coadiuvati da moderne e sofisticate attrezzature (Alice, Skin Master).

Incontri Riservati ed Esclusivi

Le 5 Sale congressi, che possono ospitare fino a 300 persone, sono sede ideale per l’organizzazione di eventi, meeting e seminari, ai quali abbinare lunghe e piacevoli pause di relax per il benessere del corpo e della mente. Il personale altamente qualificato è garanzia per il successo di ogni manifestazione.

L’ampio spazio esterno in giardino e attorno alla piscina è perfetto per matrimoni, banchetti, sfliate, spettacoli, feste e cocktail.

• Reception h24
• Reparto Termale Interno convenzionato SSN, con il 1° Livello Super, 1.300 mq
• Area Centro Benessere di 1.000 mq
• Servizio Spiaggia Attrezzata dal 27.05 al 02.10.
• Terrazze per cure elioterapiche
• Parco e Giardino
• Una piscina Termale Esterna
• Una piscina Termale Coperta
• Una Vasca di Acqua Dolce per i Bambini
• Grotta Termale
• Sauna
• Bagno Turco
• Calidarium
• Tepidarium
• Frigidarium
• Palestra e sala fitness ad uso gratuito
• Ristorante Interno
• Bar
• American Bar
• Piano Bar Tutte le Sere
• Sala Carte
• Sala Cinema
• Sala Slot Machine
• Animazione per Bimbi e Ragazzi dal 10.06 al 11.09
• Nove Sale Congressi, da 10 a 300 persone
• Tre parcheggi
• Un Garage
• Baby Sitting (a richiesta con supplemento)
• Servizio navetta dall’Aeroporto di Capodichino o dalla stazione ferroviaria di Napoli (a pagamento)
• Servizio Escursioni
• Prenotazioni Bus da Tutta Italia
• Prenotazioni Treno da Tutta Italia
• Prenotazioni volo da Tutta Italia
• Noleggio Auto, Moto, Barche, Gommoni, Bici, Passeggini

Le Promozioni 2021 e 2022:

Centro Ternale S.S.N.

Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando dispone di un reparto termale interno convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (1°livello Super Unico 4 Stelle ad Ischia) completamente rinnovato in modo da assicurarvi la massima efficienza, igiene e comfort. Garantite dalla presenza in albergo di personale medico residente, le cure termali classiche possono essere abbinate a trattamenti fisioterapici e all’impiego di macchinari sofisticati e innovativi. A seconda delle indicazioni mediche, da noi si praticano applicazioni di fanghi caldi o raffreddati (utili nel trattamento della circolazione periferica delle gambe), inalazioni, nebulizzazioni e aerosol (indicati per curare le infiammazioni respiratorie), irrigazioni ginecologiche, massaggi subacquei, cinesiterapia in piscina termale. Il tutto in un ambiente estremamente piacevole, professionale e discreto.

Meeting



Cinque sale che possono ospitare fino a 300 persone, sono il luogo ideale per lo svolgimento di eventi, incontri e seminari .Il nostro personale altamente qualificato è una garanzia di successo di ogni evento.

L'ampio spazio esterno nel giardino e intorno alla piscina è ideale per matrimoni, banchetti, sfilate di moda, spettacoli, feste e cocktail.

Attrezzature tecniche interne: microfoni fissi e radio-microfoni, schermo fisso, schermo mobile proiettore per diapositive, lavagna luminosa, puntatore laser, flip chart, linee telefoniche, servizio fotocopie, fax la linea wireless.

Attrezzature tecniche esterne: registrazione audio con il tecnico, registrazione video con il tecnico, telecamere, traduzione simultanea vrcs, PC, videoconferenza.
Sala Aragonese
Size (WxL) Area Height
m feet m2 feet2 m feet
24x13 78.74x42.65 312 3,358.44 3.00 9.84 250 70 160 80 130 80
Cartaromana
Size (WxL) Area Height
m feet m2 feet2 m feet
9.000x7.25 29.52x23.78 65 699.67 3.00 9.84 50 20 50 20 30 20
Nestore
Size (WxL) Area Height
m feet m2 feet2 m feet
12.75x9.20 41.83x30.18 117 1,259.41 3.00 9.84 90 25 50 40 48 30
Pithecusa A
Size (WxL) Area Height
m feet m2 feet2 m feet
8.75x7.25 28.70x23.78 63 678.14 3.00 9.84 40 20 40 20 32 20
Pithecusa B
Size (WxL) Area Height
m feet m2 feet2 m feet
59.81x8.25 196.22x27 59 635.09 3.00 9.84 40 20 40 20 32 20
Pithecusa A+B
Size (WxL) Area Height
m feet m2 feet2 m feet
123.25x17.0 404.36x55.77 123 1,324 3.00 9.84 80 40 90 40 60 40

Dove Siamo

Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando, hotel 4 stelle, si trova in posizione strategica a Ischia.
Dista poco più di 200 metri dal porto di Ischia, 150 metri dalla spiaggia di San Pietro, 100 metri dall'esclusiva passeggiata di Via Roma, Corso Vittoria Colonna e dalla famosa Riva Destra, vivacemente animate da ristorantini, bar, negozi e boutique.
Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando è il punto di riferimento per un soggiorno rilassante.
Qui, nella quiete di un rigoglioso giardino mediterraneo ricco di piante di alto fusto e tropicali, sarai allietato dall’ampia gamma di servizi che offre la struttura: il rinomato centro salute e benessere di 2500 metri quadri, un ampio ristorante da 500 posti, l'american bar, 2 piscine termali (di cui una coperta) attrezzata con lettini e ombrelloni e l'intrattenimento tutte le sere.

Appena fuori dal Grand Hotel, posteggio taxi ed autolinee pubbliche garantiscono estrema facilità nei collegamenti con le principali località e attrazioni dell'intera isola.

 





Fotogallery

Bonus Vacanza 2021

Accettiamo il Tuo Bonus Vacanze Fino al 31.12.2021

Che cos’è
Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia. Può essere speso Fino al 31 Dicembre 2021.

Chi può richiederlo
Potranno ottenere il “Bonus vacanze” i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro. Per il calcolo dell’ISEE è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU), che contiene i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo. L’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità del nucleo familiare:

500 euro per nucleo composto da tre o più persone
300 euro da due persone
150 euro da una persona.
Per maggiori informazioni su come ottenere la Dichiarazione sostitutiva unica e calcolare l’ISEE consulta il sito dell’INPS.
Come ottenerlo
Il bonus potrà essere richiesto e sarà erogato esclusivamente in forma digitale. Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee.

Sei un Turista?
Come già detto il “Bonus Vacanze” sarà digitale . Non dovrai stampare nulla, ma potrai averlo sempre a disposizione sul tuo smartphone e ti basterà mostrarlo in albergo, quando dovrai pagare il tuo soggiorno direttamente presso la struttura dove sceglierai di trascorrere le vacanze.

Come utilizzare il bonus:
Il “Bonus vacanze” si potrà spendere presso le noste strutture ricettive a 4* fino 31 Dicembre 2021, per un soggiorno mimino di 7 notti. Inoltre, il bonus:può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiestopuò essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia (albergo, campeggio, villaggio turistico, agriturismo e bed & breakfast)è fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatoreil restante 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta, in sede di dichiarazione dei redditi, da parte del componente del nucleo familiare a cui viene fatturato il soggiorno (con fattura elettronica o documento commerciale).

Lo sconto applicato come “Bonus vacanze” sarà rimborsato all’albergatore sotto forma di credito d’imposta utilizzabile, senza limiti di importo in compensazione, o cedibile anche a istituti di credito.

Sconti Esclusivi Trasporti

Ecco tutte le modalità per raggiungere la nostra splendida isola e le relative facilitazioni offerte dal Gruppo DimHotels.


Come raggiungere Ischia con i Bus Esclusivi DimHotels da € 74.00 a/r:

Il mezzo piu' comodo e sicuro per raggiungere Ischia è senza dubbio uno dei nostri bus turistici esclusivi. Le partenze sono previste tutte le domeniche a partire dal 02.05.2021, da circa 120 città Italiane, e sono garantite.Il costo varia dalla città di partenza, ma comunque prevede sempre il traghetto da Pozzuoli ar, il facchinaggio, e il trasferimento in hotel.

Come arrivare a Ischia in auto al costo di € 85.00 a/r tutto l'anno:

Arrivare a Ischia in Auto con Dimhotels è possibile dal porto di Pozzuoli: porto preferibile, da qui la distanza via mare è minore rispetto a quella dal porto di Napoli. Pozzuoli è raggiungibile superando il casello autostradale di Napoli. Dopo circa 12 km occorre immettersi nella tangenziale seguendo Pozzuoli e prendere la prima uscita dopo il casello Via Campana, seguendo i segnali per il porto. Grazie alla nostra convenzione (prenotazione obbligatoria), il costo dell'auto e del conducente a/r è di soli 85.00 euro. Il costo dei passeggeri eccedenti di età adulta è di euro 15.00 ar, bambini dai 4 anni è di euro 12.00 ar.

Come raggiungere Ischia in aliscafo al Costo di € 33,00 con Taxi fino in Albergo:

Per raggiungere l’isola di Ischia in aliscafo bisogna Raggiugere il Molo Beverello di Napoli.

L’aliscafo è il mezzo più veloce ma imbarca solamente passeggeri e impiega 50 minuti circa per raggiungere Ischia e Casamicciola Terme. Da questo molo grazie alla nostra covenzione con la SNAV, con soli 33.00 euro per persona ( prenotazione obbligatoria), potrai raggiugere il nostro Hotel anche perchè in omaggio c'e' il taxi dal porto di arrivo fino a noi e viceversa.

Come arrivare a Ischia in treno a partire da € 140,00 pp ar :

Per arrivare a Ischia in treno, lo stesso ferma alla stazione di Napoli Centrale.

Piazzale Garibaldi, dove si trova la stazione, è a tre km dal grande Molo Beverello. Da questo porto partono esclusivamente aliscafi. I traghetti che partono per Ischia si trovano invece a Calata Porta di Massa e l’imbarco è raggiungibile con una navetta gratuita che parte con grande frequenza.

Oltre che con la navetta gratuita il porto e raggiungibile anche in taxi, in metropolitana, in autobus o in tram. Per il porto partono autobus ogni 10 minuti e tram ogni 15 minuti. Per quanto riguarda la metropolitana c’è la linea 1 che parte dalla Stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi e la fermata più vicina a Molo Beverello è la seconda, Piazza Municipio. Da lì sono circa cinque minuti a piedi per il molo.Arrivato al molo Beverello puoi abbinare il nostro aliscafo in convenzione che ti abbiamo presentato sopra. Ma se preferisci possiamo organizzare Transfert dalla Stazione fino in Hotel individuali e di gruppo.


Ischia Isola Covid Free

Nei nostri Hotel adottiamo rigorosi protocolli di sicurezza e sanificazione per garantire a tutti un soggiorno sereno, ed  il 100% dei nostri collaboratori sono già vaccinati.

Continua il piano dell’Italia per rendere Covid Free le Isole Minori Italiane. E dopo Procida, è il turno dell nostra meravigliosa Ischia che, grazie a questo progetto,ha già registrato un vero e proprio boom di visitatori.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha infatti annunciato che il bellissimo lembo di terra nel Mar Tirreno ha registrato che il 99% dei 35.000 abitanti coinvolti in “Ischia Covid-free” ha aderito alla campagna vaccinale. Questo vuol dire che è stato immunizzato quasi il 75% della popolazione adulta isolana, considerando anche le persone già vaccinate.

Una condizione che ha permesso la ripartenza dei flussi turistici verso l’ isola da sogno che, come accennavamo in precedenza, ha già fatto il pieno di viaggiatori.

Del resto le isole covide-free sono un incentivo per il turismo del nostro paese, una scelta di responsabilità per alcune località che sono un brand mondiale del turismo nostrano.

Un’ottima notizia, dunque, per quest’isola italiana dove poter respirare a pieni polmoni aria pura, ma anche lasciarsi inondare del verde della natura e dal blu del mare, che si confonde magistralmente con l’azzurro del cielo.

Ma non solo, a Ischia ci sono delle terme naturali antichissime che sono utili -soprattutto dopo un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo- per rigenerarsi nello spirito e nel corpo. Basti pensare alle acque di Cavascura oppure ai Nitrod

Insomma, Ischia non solo è ufficialmente un’isola Covid- free e sicura, ma anche un luogo ricco di meraviglie da visitare e da vivere. Una destinazione ideale per trascorrere le proprie vacanze (estive e non solo).


 

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Scopri gli hotels su Facebook Scopri gli hotels su Instagram Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels