RICERCA ORA

News ed Eventi

Ischia Global Festival Film & Musical 2021
Sarà Festival della rinascita» Torna l'Ischia Global Festival 2021. La 19esima edizione della kermesse internazionale di cinema e musica si terrà tra il 18 e il 25 luglio 2021. Cronologicamente il Festival si terrà dopo quello di Cannes, come fanno sapere gli organizzatori
Ischia Film Festival 2021
Nel 2021 andrà in scena la 19° edizione dell'ischia film festival nella spettacolare location del Castello Aragonese. fotografia e agli scenografi che con i loro straordinari lavori valorizzano destinazioni italiane e straniere sviluppando il cineturismo.
Festa agli Scogli di Sant'Anna 2021
Il giorno 26 Luglio ad Ischia Ponte nel fantastico scenario del Borgo Marinaro e nei pressi dello Stupendo Castello Aragonese si festeggia il Palio in onore di Sant'Anna patrona delle partorienti.
Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2021
Il premio Ischia internazionale di giornalismo è un riconoscimento, organizzato sotto l'alto patronato del presidente della repubblica, conferito ai giornalisti che, nell'arco della propria carriera, si sono distinti per professionalità e deontologia.
Anche noi di DimHotels a Lezione di Ambiente
Regno di Nettuno, albergatori di Ischia e Procida a “lezione” di ambiente Dalla biologia al marketing territoriale: al via l’8 marzo sulla piattaforma Zoom il corso “Isole Verdi” rivolto agli operatori del turismo delle isole Dalla biologia marina al marketing territoriale, dall’archeologia all’escursionismo: gli operatori turistici delle isole di Ischia e Procida vanno a lezione di ambiente grazie a “Isole Verdi”, il corso gratuito che l’area marina protetta “Regno di Nettuno”, con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, ha in programma dall’8 marzo al 17 maggio sulla piattaforma Zoom. “L’idea – spiega il direttore dell’area marina protetta, Antonino Miccio – è quella di indirizzare la promozione turistica verso forme di turismo sostenibile che possano determinare una inversione di tendenza e garantire una fruibilità territoriale più attenta alla tutela ed alla salvaguardia dell’ambiente delle isole di Ischia e Procida”. Gli operatori turistici (i partecipanti saranno individuati attraverso manifestazioni di interesse pubbliche, previa consultazione delle associazioni di categoria) inseriranno così le proprie strutture in un circuito turistico virtuoso attento alla sostenibilità e in grado di intercettare i flussi di un segmento turistico in netta crescita, quello ambientale. Il corso durerà 60 ore e toccherà anche i temi della raccolta differenziata, dei cambiamenti climatici, dell’identità del territorio e della comunicazione social delle risorse paesaggistiche e naturalistiche del golfo di Napoli. Tra i relatori anche il biologo Giancarlo Carrada, storico docente di Ecologia all'Università di Napoli Federico II. Tra i benefit per i partecipanti, l’inserimento della propria struttura nel portale nazionale dei Parchi italiani (parks.it).

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Scopri gli hotels su Facebook Scopri gli hotels su Instagram Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels