RICERCA ORA

Da vedere ad Ischia Porto

Castello Aragonese

Il Castello Aragonese è insieme il simbolo ed il monumento più importante dell’Isola di Ischia; sorge su di un isolotto ed è collegato all’isola da un ponte, che da il nome al borgo di Ischia Ponte.
Il Castello Aragonese è la meta obbligata della vacanza ad Ischia, perché testimonia la storia dell’isola stessa. Costruito per la prima volta 474 a.C. dai Greci, questa fortezza fu dominata e trasformata nel corso dei secoli dai Normanni, dagli spagnoli e persino dai francesi.
Oggi, il Castello è una piccola cittadina che custodisce una chiesa, un convento, un museo ed un panorama ineguagliabile sul Golfo.
Il Castello Aragonese è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 e la visita comprende l’itinerario di Levante e quello di Ponente. Non mancate la visita al Castello durante il vostro soggiorno ad Ischia. Il biglietto costa 10 €.

Torre di Michelangelo

La Torre di Guevara, anche detta Torre di Michelangelo, sorge di fronte al Castello Aragonese, ad Ischia Ponte, e domina la baia di Cartaromana.
Questo bianco edificio deve il nome ad un presunto soggiorno di Michelangelo Buonarroti sull’isola, e fu costruita da Alfonso d’Aragona nel 1433 a scopi difensivi.
Oggi, la Torre è aperta ai visitatori tutti i giorni escluso i lunedì ed ospita mostre e manifestazioni culturali.

Museo del Mare

Il Museo del Mare è la preziosa testimonianza della vita marinara d’Ischia.
Il Museo sorge nel Borgo di Ischia Ponte e raccoglie la storia della Marineria attraverso cimeli, strumenti, fotografie e documenti donati spontaneamente dalle famiglie dell’isola.
Il museo del mare è aperto tutto l’anno tranne febbraio e l’ingresso costa 3 € circa.

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Protocollo Covid 19 DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels