RICERCA ORA

Da vedere a Casamicciola Terme

Il Museo Civico

Il Museo Civico di Casamicciola Terme custodisce la storia del comune: dal terribile terremoto del 1883, all’alluvione del 1910, che distrusse gran parte degli stabilimenti termali, questo museo raccoglie una ricca monografia e le carte geografiche dell'isola d'Ischia del 1500 e del 1600. Il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18, e tutte le domeniche da giugno a settembre dalle ore 18 alle ore 22. L'ingresso è gratuito.

Osservatorio Geofisico

L'osservatorio geofisico di Casamicciola risale al 1891 e si raggiunge a piedi dal Museo Civico.
Oggi ospita antichi strumenti per la rilevazione dei movimenti tellurici, ed una vasca sismica che riuscì a registrare nel 1906 il terremoto di San Francisco.

Monte Rotaro

Il Monte Rotaro è un vulcano spento e domina il panorama di Casamicciola e si estende anche nei territori di Ischia Porto e Barano.
Il monte si raggiunge a piedi lungo itinerari immersi nel verde, e regala un panorama mozzafiato sul lungomare di Casamicciola. Da non perdere: una passeggiata tra le fumarole del Cretaio.

Bosco della Maddalena

All'interno del Monte Rotaro si estende il Bosco della Maddalena, un'area verde di quasi 5 ettari, ricoperta da pini e lecci.
Il bosco sorge su terreni vulcanici ricchi di fumarole: una passeggiata all'ombra dei pini, circondati dalla macchia mediterranea, è un'esperienza che renderà ancora più emozionante il vostro soggiorno ad Ischia. Il Bosco si raggiunge dalla località del Castiglione e dal Fondo d'Oglio, entrambi a Casamicciola.

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Protocollo Covid 19 DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels