La tua vacanza a Ischia

Un viaggio a Ischia non è soltanto un soggiorno di mare, una vacanza last minute o un pacchetto di cure termali; la più grande delle isole del Golfo di Napoli cela anche storia e tradizione, pinete e parchi immersi nel verde, passeggiate panoramiche e monumenti.
Oltre ai comuni che si affacciano sulla costa, come Ischia Porto, Casamicciola, Forio, Barano e Lacco Ameno, Ischia offre i villaggi dell’interno, come quelli di Serrara Fontana, aggrappati al Monte Epomeo, ed ancora chiese di campagna e musei che testimoniano la vitalitàdi Ischia dagli antichi Romani in poi.

La vacanza a Ischia non è completa senza una visita al Castello Aragonese ed al borgo di Ischia Ponte, con le caratteristiche stradine di selciato su cui si affacciano negozi, bar e ristoranti, oppure sul lungomare di Casamicciola Terme, una magnifica passeggiata che arriva fino al piccolo comune di Lacco Ameno. Qui, un piccolo museo custodisce antichi reperti che ricostruiscono la storia di Ischia.

Forio si incontra ad ovest ed offre le spiagge più belle di Ischia, mentre a sud si affaccia Barano d’Ischia, con la lunga spiaggia dei Maronti, e la celebre zona pedonale della piazzetta di S.Angelo, raccolta intorno all’omonimo isolotto.

Salendo verso l’interno, poi, antiche mulattiere raggiungono il Monte Epomeo, attraversando boschi e pinete e regalando scenari e panorami mozzafiato sulla costa e sul mare che circonda Ischia.

Ecco, la bellezza di un soggiorno a Ischia: l’accoglienza degli alberghi e dei centri termali, tra acque cristalline e centri benessere, ed il fascino nascosto dei borghi e dei monumenti.



Iscriviti alla newsletter
Iscriviti