In vacanza a Ischia in Treno
RICERCA ORA

News & Eventi

Venerdì 26 aprile, nella suggestiva baia dei Maronti, Giusy Ferreri Live 2024.
Inaugurazione della nuova stagione estiva, il Comune di Barano d’Ischia è lieto di invitarvi al primo evento di questa estate.
  

PROGRAMMA EVENTI FORIO 2024/25 PRESENTAZIONE EVENTI 2024/25 E INAUGURAZIONE NUOVO INFOPOINT:

APRILE 2024 Contestualmente all’inaugurazione del nuovo Info Point al Porto di Forio ci sarà la conferenza stampa di presentazione del calendario degli eventi 2024/2025. GIOVEDI FORIANI:

TUTTI I GIOVEDI DAL 25 APRILE 2024  Tutti giovedì primaverili, estivi e autunnali il Porto di Forio ed il centro storico diventano il centro isolano della Movida ischitana, uno spazio ed un evento pensato per il divertimento dei giovani e non, tra musica, band dal vivo e drink. 

GIORNATA ECOLOGICA: 21 APRILE 2024 Con la Primavera partono le Giornate ecologiche, le strade principali saranno liberate dalle auto e affollate da bimbi che giocano, biciclette, giochi e intrattenimento per tutti . La circolazione sarà deviata altrove per donare a tutti gli ischitani un paese senza vetture e senza pericoli all’insegna dell’ecologia. 

GIORNATA ECOLOGICA: 27 APRILE 2024 Un sabato ecologico, le strade principali saranno liberate dalle auto e affollate da bimbi che giocano, biciclette e, giochi e intrattenimento per tutti . La circolazione sarà deviata altrove per donare a tutti gli ischitani un paese senza vetture e senza pericoli all’insegna dell’ecologia. 

CONCERTO MATTIA BAZAR: 27 APRILE 2024 Nella straordinaria cornice del Centro Storico di Panza si esibiranno i Mattia Bazar, per una serata all’insegna dei ricordi e della nostalgia. 

GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ:  30 APRILE 2024 Una serata indimenticabile di jazz che trasformerà il suggestivo centro storico in un palcoscenico vivente di suoni e atmosfere coinvolgente. L'evento celebra l'arte e la passione per la musica in uno scenario unico e romantico. L'atmosfera romantica e spensierata di San Gaetano sarà arricchita dalle note sensuali del jazz, creando un'esperienza indimenticabile per i residenti e i visitatori dell'isola. 

ANDAR PER SENTIERI: 25 APRILE – 1 MAGGIO 2024 In primavera Ischia si scopre a piedi: al via la nona edizione di Andar per Sentieri, tra boschi di Acacie, vulcani semidormiente e pascoli si arriverà alle tipiche case di pietra, cantine con le ventarole (gallerie scavate nella roccia che rappresentano antichi sistemi di aerazione naturale) fino ad arrivare all’eremo di S. Nicola oggi divenuto prezioso museo sulla vetta più alta dell’isola, il monte Epomeo. Il sentiero del bosco di Zaro con visita a La Colombaia (la residenza che fu di Luchino Visconti ) e il sentiero del faro di Punta Imperatore, oggi esclusivo Resort di lusso, che farà vivere agli escursionisti un’esperienza indimenticabile con degustazione al tramonto, sulle tracce della prima farista donna e ultima guardiana del faro, Lucia. 

GIORNATA ECOLOGICA: 12 MAGGIO 2024  Le strade principali saranno liberate dalle auto e affollate da bimbi che giocano, biciclette, giochi e intrattenimento per tutti . La circolazione sarà deviata altrove per donare a tutti gli ischitani un paese senza vetture e senza pericoli all’insegna dell’ecologia. 

ALLA SCOPERTA DEI VICOLI SARACENI: MAGGIO 2024 Storia, cultura e partecipazione a va degli alunni delle scuole del territorio sarà il mix che accompagnerà questo interessantissimo evento mai svoltosi a Forio. L’interesse e il fascino delle nostre radici condurrà i turisti e gli isolani nelle viscere più profonde di Forio, tra i suoi vicoli, dove: odori, sensazioni e riscoperte saranno i protagonisti. 

BANDA MUSICALE DELLA DORF TIROL: 19 MAGGIO 2024 Il Comune di Forio d'Ischia è lieto di ospitare un eccezionale concerto della rinomata Banda Musicale di Dorf Tirol, proveniente dalla pittoresca regione del Trentino-Alto Adige. Questo straordinario evento musicale promette di portare un tocco di tradizione e maestria alla vivace atmosfera di Forio.

GIORNATA ECOLOGICA: 26 MAGGIO 2024  Le strade principali saranno liberate dalle auto e affollate da bimbi che giocano, biciclette, giochi e intrattenimento per tutti . La circolazione sarà deviata altrove per donare a tutti gli ischitani un paese senza vetture e senza pericoli all’insegna dell’ecologia. 

SAGRA DEL CONIGLIO: 1 GIUGNO 2024 Il coniglio all’ischitana è la ricetta più antica e identitaria per Ischia, in questa serata vi faremo assaggiare come lo cucinano le nostre nonne e i nostri chef, il tutto accompagnato dal nostro straordinario vino locale e dai nostri canti popolari.

 
7 KM DI TRAMONTO: MAGGIO - GIUGNO – LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE Il tramonto più bello del mondo, 7 km per mostrarsi in tutta la sua bellezza: dal belvedere di Zaro alla chiesa del Soccorso al faro di Punta Imperatore. Ogni giorno in un luogo diverso, con delle sfumature diverse con un aperitivo diverso. 

FIERA DI SAN VITO: 13 - 16 GIUGNO 2024 Le festività legate al Santo Patrono vedono la partecipazione di tutto il paese: la Fiera di San Vito, importantissimo per la comunità, prevede 4 giorni di ricorrenza, la fase liturgica prevede la celebrazione del Santo portato in spalla per tutto il paese, la fiera di San Vito vedrà poi stand di prodotti tipici ed artigianali, esibizione della banda di musica, le luminarie e i fuochi d’artificio. Il nostro patrono ha una lunga tradizione legata alla vite, in ragion di ciò abbiamo pensato ad una manifestazione enologica, “Un Calice di Cultura” per mostrare ai nostri ospiti e a tutti gli isolani, la bontà dei nostri prodotti . 

LE VELE D’EPOCA A NAPOLI: DAL 19 AL 23 GIUGNO 2024 Nel suggestivo scenario del golfo di Napoli, fa ritorno la prestigiosa regata internazionale "Le Vele d' Epoca a Napoli". Un evento mozzafiato che accoglie vele classiche proveniente da tutto il mondo, alcune delle quali vantano persino un secolo di storia. Un'occasione unica per ammirare l'eleganza e la maestria delle imbarcazioni in legno che solcano le acque del golfo, rendendo questa regata un vero spettacolo da non perdere.

8° JUDO SUMMER CAMP MEMORIAL ADRIANA SERPICO: 24 GIUGNO AL 30 GIUGNO Torneo di Judo che coinvolgerà più di 500 atlete provenienti da tu a Italia

“SUONNE DI AJERE”: 22 GIUGNO 2024 Una serata dedicata alla celebrazione della ricca tradizione musicale napoletana. L'evento si svolge nella suggestiva cornice di Piazza San Gaetano, cuore pulsante della vita culturale di Forio. La piazza sarà trasformata in un palcoscenico vivente, dove rinomati artisti e gruppi musicali eseguiranno le melodie indimenticabili della canzone napoletana. Dai classici intramontabili alle nuove interpretazioni, la musica riempirà l'aria con le sue note accattivanti e le emozioni travolgenti che caratterizzano il repertorio napoletano.

MONTERONE IN FESTA: 20 LUGLIO 2024 Una festa che racconta la storia della nostra comunità, tra vino e cibo locale e danze popolari: sapori, odori, emozioni di una Forio che non c’è più.

SAN LORENZO SOTTO LE STELLE: 10 AGOSTO 2024 Un evento che offre un'opportunità unica per celebrare la magia della Notte di San Lorenzo in un ambiente spettacolare e sicuro come la Spiaggia della Chiaia. Un'esperienza indimenticabile che unisce la bellezza della natura, l'innovazione tecnologica e la tradizione festiva in una serata mozzafiato, con “falò elettrici” e/o lanterne elettriche, teli da spiaggia e tanto romanticismo. 

FERRAGOSTO ALLA FALANGA: 15 AGOSTO 2024 Da anni ormai a Ferragosto si mangia il pane e pomodoro all’ischitana, sui pendii del monte Epomeo, ma prima il tour dell’antico villaggio di pietra dei Frassitelli. 

SAGRA DEL VINO E SAUSICCIATA A PANZA: 17 AGOSTO 2024 La sagra più importante a Ischia si svolge a Panza: il vino, le salsicce, i nostri prodotti locali, le tradizioni, i balli e la folkloristica “N’drezzata” vi regaleranno la serata contadina più bella di sempre.

GARA DI NUOTO A FORIO: 25 AGOSTO 2024 La gara di nuoto più importante dell’isola si svolge a Forio, si parte dalla bellissima Baia di San Francesco con arrivo alla Spiaggia della Chiaia, tutti possono partecipare ma  solo uno sarà il vincitore! 

JAZZ SOTTO LE STELLE: 7 SETTEMBRE 2024 Il Jazz day viene festeggiato a Forio, una serata di Jazz, il sound virtuoso ed armonico del Sax, le voci suadenti del Blues, in un concerto unico in Piazza San Gaetano a Forio. 

SANTA MARIA AL MONTE: 12 SETTEMBRE 2024 Una delle manifestazioni più sentite dai pellegrini e non, l’ascesa a piedi verso le pendici del Monte Epomeo, dove ha luogo il santuario della Madonna di Santa Maria al Monte. Qui una volta arrivati ed aver fatto visita alla bellissima chiese a ci sarà un bicchiere di vino ed un piatto di pasta che potrete consumare nel boschetto adiacente estremamente suggestivo. 

FESTA DI SAN LEONARDO: 10 – 15 SETTEMBRE 2024 La devozione unica per San Leonardo stringe tutta la frazione di Panza, oltre il programma liturgico devozionale, l’intero paese si veste a festa tra luci, prodotti tipici locali, e danze folkloristiche. 

ANDAR PER CANTINE:
20 SETTEMBRE – 6 OTTOBRE 2024 Dal 20 settembre al 1° ottobre, un fitto programma di passeggiate, scoperte, cantine, degustazioni, vino e incontri seguendo i filari delle viti che da tremila anni modellano il paesaggio dell’isola sulle colline che guardano il golfo, nelle valli assolate, lungo i fianchi dell’Epomeo, sulle terrazze esposte ai venti marini, fin nei punti più impervi della costa rocciosa. Un viaggio dalle molteplici sfaccettature e opportunità, che ogni partecipante potrà costruirsi a misura dei propri passi, dei propri gusti e delle proprie curiosità. Emozioni e piacevolezze da condividere con altri viaggiatori lungo gli itinerari dai nomi dei vitigni che hanno fa o onore all’isola di Tifeo; nelle cantine, dove si ripeterà il rito del simposio esaltato nei versi eterni della Coppa di Nestore; nei ritrovi serali, per godere insieme i fasti del tramonto e le meraviglie della sera, accompagnata dai vini e dai prodotti genuini di una terra sempre generosa. Con i colori caldi dell’autunno, i profumi intensi del mosto e delle erbe aroma che, il gusto verace dei suoi frutti e l’empatia della sua gente, l’Isola apre il suo cuore verde a chi amerà esplorarlo. Buon viaggio…

PANZA FESTA DELLA VENDEMMIA:
21 SETTEMBRE 2024 Il corso di Panza si trasforma in una immensa cantina: tra torchi, uva, vino, mosto, contadini, viti e cibo della tradizione. Mentre c’è chi rammenda con la raffiati cestini, c’è chi cucina e chi pesta l’uva con l’antico procedimento: il tutto accompagnato dalle danze locale ISCHIA SUNSET

TRIATHLON 13° EDIZIONE: 5 SETTEMBRE 2024 Una delle gare più attese nel panorama sportivo ischitano, una gara di Triathlon che avrà vita sul nostro territorio

CONIGLIO DAY: 27 SETTEMBRE 2024 Presente nel programma degli eventi di “Andar Per Cantine”, questo evento celebra uno dei piatti più amati e caratteristici della cucina ischitana: il coniglio.

FESTA SAN MICHELE: 29 SETTEMBRE 2024  La festa di San Michele Arcangelo coinvolge tutto il rione di Monterone: le danze tradizionali locali, i prodotti enogastronomici della tradizione, le luminarie e tanto divertimento.

FESTA DELLA LAMPUGA: 12 OTTOBRE 2024 L'evento celebra uno dei piatti più prelibati e caratteristici della cucina isolana: la lampuga. Questo pesce dalle carni delicate e gustose è protagonista indiscusso della festa, che offre un'occasione unica per assaporarlo in tutte le sue varianti culinarie. Numerosi stand gastronomici, gestiti dai migliori ristoratori locali e pescatori esperti , offriranno una vasta gamma di piatti a base di lampuga, prepara con ricette tradizionali e innova ve. Una stupenda manifestazione che brillerà nella fantastica e caratteristica cornice del molo borbonico: luogo di cultura e di storie. Sarà davvero suggestivo ammirare i racconti teatralizzati dei pescatori.

FESTIVAL DEL VINO: 31 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE La nostra profonda radice Greca ha un filo rosso che ci riporta ai tempi antichi, questo è una vite! Il vino è parte costituente della nostra cultura, della nostra storia e delle nostre eccellenze. Questo festival è pensato per far conoscere le nostre diverse realtà vinicole, le loro storie e i loro sapori.

FESTA SANTA LUCIA: 13 DICEMBRE 2024 Il quartiere di Santa Lucia celebra la propria Santa, le bancarelle con torrone, noccioline e caramelle, luminarie, la cioccolata calda e la gara di canto.   

“SWITCH ON” CHE LUCE SIA! : 7 DICEMBRE 2024 Tutto pronto per festeggiare il Natale assieme, iniziano gli eventi natalizi con l’accensione delle Luminarie in tutto il paese: il Sindaco e tutta l’amministrazione alla presenza di un Big della musica nazionale e internazionale. 

INAUGURAZIONE PISTA DI GHIACCIO: 8 DICEMBRE 2024 La pista di ghiaccio a Forio è diventata la protagonista della nostra cartolina natalizia: le luci sullo sfondo a “colorare” i nostri monumenti e “lei” al centro sotto il nostro bellissimo albero, anche quest’anno sarà la protagonista. A sorprenderci ulteriormente: uno spettacolo ideato per l’occasione con uno o più protagonisti del panorama del pattinaggio nazionale e/o internazionale. 

IL GRINCH RUBA IL NATALE: 8 DICEMBRE 2024 Un losco figuro ha tra le mani il Natale… è il Grinch!  Riuscirà Babbo Natale insieme ai tanti bambini presenti a salvare il Natale? 

GARA PIZZA DI SCAROLE: 15 DICEMBRE 2024 La pizza di Scarole rappresenta il prodotto natalizio più identitario di Forio e dell’isola d’Ischia, il primato è dovuto al forte sentimento di tradizione della sua ricetta, per questo è nata questa gara, quale sarà la migliore pizza di scarole dell’anno? E’ una gara certo! Ma soprattutto il ritrovo per la cultura foriana ed ischitana che tra balli, assaggi e aneddoti dei più anziani passa un pomeriggio di festa.   

IL PIU GRANDE PRESEPISTA AL MONDO: 18 DICEMBRE 2024 Il più grande presepista al mondo, proveniente da generazioni di presepisti , il suo atelier è una della realtà più importanti del presepio napoletano e quindi del mondo, sarà con noi per una Performance Art dove completerà un presepio davanti ai nostri occhi. 

LETTERINE DI BABBO NATALE: 20 DICEMBRE 2024 Avete scritto la letterina a Babbo Natale? Che desideri avete? Lo direte ad entrambi in questo evento che coinvolge non solo i più piccoli ma anche i più grandi. Le ginocchia di Babbo Natale pronte ad accogliervi. 

LA “COLAZIONE” ISCHITANA: 21 DICEMBRE 2024 Il cornetto Ischitano, il pane e pomodoro, la scarola “trecciuta”, i fagioli a zuppa, la pizza di farina rossa, il migliaccio, la pizza di scarole, la zingara sono solo alcune delle nostre “colazioni” antiche e nuove. In questo fantastico evento ve le faremo assaggiare tutte!

NOTTE BIANCA CON OSPITE A SORPRESA: 21 DICEMBRE 2024 Lo scorso periodo natalizio vi abbiamo meravigliato con la bellezza della nostra straordinaria notte bianca: i locali pieni, i negozi aperti , le famiglie a passeggio e… un ospite di livello nazionale. Anche quest’anno sarà così!

CACCIA AL TESORO: 22 DICEMBRE 2024 Il territorio di Forio diventa un nascondiglio per un tesoro nascosto, tutta la notte le squadre saranno occupate al ritrovamento del prezioso nascosto. Tra vicoli, segreti , indovinelli e scoperte, ecco la caccia al tesoro più bella dell’isola d’Ischia.

PRESEPE VIVENTE A PANZA:  28-29 DICEMBRE 2024 La tradizionale teatralizzazione del Presepe Vivente a Panza trasforma l’intero Antico Centro Storico delle Frazione di Panza in una straordinaria Betlemme: le luci, gli odori, le braci accese, gli antichi mestieri,  condurranno nel lungo percorso tra i vicoli verso grotta dove è nato Gesù, nel camminare troverete le botteghe an che aperte che serviranno anche prodotti tipici locali.

ASSISE DEI PESCI: 24 DICEMBRE 2024 L’evento piu importante della tradizione Natalizia foriana: la mattina della vigilia di Natale ci si riunisce prima dell’alba in Piazza San Gaetano per la benedizione del pesce appena pescato, gustando insieme la zuppa di fagioli della storia contadina foriana. 

BRUNCH VIGILIA DI NATALE: 24 DICEMBRE 2024 La  Vigilia di Natale l’iintera comunità isolana si ritrova tra il porto di Forio ed il porto dalle 12:00 per festeggiare insieme: tra un calice di vino ed una pizza fritta si balla fino al tramonto.

SAN VITO CHRISTMAS CHOIR IN CHIESA: 25 DICEMBRE 2024 Il coro di San Vito, magistralmente diretto dal maestro Gianvito Di Maio è lieta di presentare la teatralizzazione delle più belle e tradizionali canzoni natalizie, l’evento si svolgerà nella suggestiva Basilica di San Vito Martire.  

QUANDO NASCETTE NINNO IX: 26 DICEMBRE 2024 Il presepe teatrale napoletano nei nostri caratteristici portoni in Via Torrione.

PORTONI APERTI: 29 DICEMBRE 2024 La manifestazione culturalmente più profonda e rilevante del calendario, un percorso che indaga le profonde radici della cultura Foriana grazie alla teatralizzazione delle storie e dei personaggi più importanti del nostro palcoscenico culturale passato, tutto questo nei portoni antichi: al tempo protagonisti indiscussi della nostra storia. 

FORIO IN CORSA: 30 DICEMBRE 2024 L’evento sportivo dell’anno si svolge a Forio, coinvolge tutto il centro storico ed anima le feste con una sfida che richiama atlete proveniente anche dalla terraferma. Non una semplice corsa ma un percorso ideato per mostrare a chi corre le nostre straordinarie bellezze paesaggistiche: dal lungomare al Torrione, alla Chiesa del Soccorso. Un evento che  lascerà senza fiato, in tutti sensi. 

BRUNCH VIGILIA DI CAPODANNO: 31 DICEMBRE 2024 La  Vigilia di Capodanno l’intera comunità isolana si ritrova tra il porto di Forio ed il centro Storico dalle 12:00 per festeggiare insieme: tra un calice di vino ed una pizza fritta a si balla fino al tramonto.

CAPODANNO IN PIAZZA: 31 DICEMBRE 2024 Festeggia il Capodanno a Forio con il count down verso il nuovo anno, bottiglia di spumante alla mano a tenderemo l’inizio del 2025 e subito dopo un artista di livello nazionale ci farà ballare tutta la notte, così da essere pronti per prendere il primo cornetto ischitano dell’anno, all’alba ed appena uscito dai forni delle pasticcerie. 

SPETTACOLO JAZZ A FORIO: 1 GENNAIO 2025 Immergi in un'atmosfera di eleganza e raffinatezza con la nostra Serata Jazz! Un'esperienza indimenticabile  attende, con le note avvolgenti e suggestive del jazz che riempiranno l'aria. Un mix perfetto di talento musicale e atmosfera accogliente  farà trascorrere una serata incantevole. Unisci a noi per un viaggio attraverso i classici del jazz e le improvvisazioni più emozionante, che cattureranno il tuo cuore e la tua mente.

 SPETTACOLO GOSPEL: 2 GENNAIO 2025 Non è natale senza il canto soave del Gospel natalizio! Celebra una serata di gioia, ispirazione e spiritualità con il nostro evento gospel. Unisci a noi per una straordinaria esperienza musicale che trasmetterà la potenza e la bellezza della musica gospel. Con esibizioni coinvolgenti di cori gospel, cantanti solisti e gruppi musicali, questo evento promette di sollevare i cuori e riempire le anime. Non perdere l'opportunità di essere parte di questa celebrazione unica e lascia trasportare dalla gioia e dalla fede della musica gospel! 

TOMBOLA SCOSTUMATA: 3 GENNAIO 2025 Il gioco natalizio Napoletano conosciuto in tutto il mondo e rielaborato in chiave ironica e spregiudicata per il divertimento dei più grandi.

COMICITTA’ IN PIAZZA:  4 GENNAIO 2025 Un comico proveniente dai palcoscenici nazionali ci farà divertire in una serata all’insegna della spensieratezza.

LETTERINE DELLA BEFANA: 5 GENNAIO 2025 Avete scritto la le erina alla Befana? Che desideri avete? Le racconterete tu o in questo evento che coinvolge non solo i più piccoli ma anche i più grandi. Riceverete carbone o dolciumi?

LA BEFANA VIEN DI NOTTE: 6 GENNAIO 2025 Ecco che la befana porta i dolciumi, le caramelle ai bimbi più buoni ed il carbone a quelli più cattivi: zucchero filato, musica e divertimento per i più piccoli. 

PRESENTAZIONE PROGRAMMA EVENTI 2025/2026: 10 GENNAIO 2025 Il Sindaco e l’amministrazione intervengono per presentare alla cittadinanza, agli isolani, alla stampa e agli operatori del settore il programma degli eventi 2025/26

CARNEVALE DI MONTERONE: 2 MARZO 2025
 Il Carnevale di Monterone è iscritto nell’ Inventario I.P.I.C. degli Elemen Culturali Immateriali Campani, secondo i parametri della Convenzione UNESCO. Una manifestazione ultracentenaria, arrivata alla 105° edizione, che esprime tutta la filosofia, la cultura, gli usi e costumi della storia della contrada di Monterone: carri allegorici, panini con salsiccia, vino, zeppole, gare, maschere e festoni; tutte accompagnate dalla Fantasmagorica Banda di Monterone, che a ritmo di “scetavaiasse”, “pu pù” e strumenti letteralmente inventa , coinvolgono tu o il paese sfilando per le strade.

FESTA SAN VALENTINO: 14 FEBBRAIO 2025 La festa degli Innamora riempie di romanticismo il centro storico di Forio: tra cuori, musica, palloncini, frasi d’amore, cornici a cuore e gadget a tema. Lascia colpire da Cupido!


FESTA SANT’ANTONIO A PIELLERO: 17 GENNAIO 2025 Sant’Antonio è il protettore degli animali, e la comunità di Piellero insieme agli ischitani e turisti , si riunisce nei pressi della Cappella vo va di Sant’Antonio benedicendo i propri animali. A seguire attorno ad un fuoco si gustano le prelibatezze della tradizione contadina foriana. 

RICERCA DELLE UOVA PASQUALI: 17 APRILE 2025 Un evento totalmente dedicato ai bambini, Il Giovedì santo il centro storico di Forio si trasforma in un luogo fatato e magico dove i più piccoli saranno protagonisti della ricerca delle uova di Pasqua, tra zucchero filato, dolci e personaggi dei cartoni anima .  

VIA CRUCIS: 18 APRILE 2025 Nel giorno del Venerdì Santo, il centro storico di Forio diventa la Gerusalemme del 30 d.C., appena calano le tenebre le fiaccole e le luci dei fuochi illuminano le strade che saranno un grande palcoscenico per raccontare le ore finali, le più dolorose della vita di Cristo.

ALLOR CHE NEL SEPOLCRO GESU FU RINSERRATO: 19 APRILE 2025 L' Opera in musica del Sabato Santo, è dedicata alle ore dolorose della Vergine Maria dopo la morte di Cristo. L’evento itinerante si snoderà tra Sagrato della chiesa del Soccorso, Piazzale Giovanni Paolo II, Piazza Municipio e Chiostro del Vecchio Municipio.

LA CORSA DELL’ANGELO: 20 APRILE 2025 La Domenica di Pasqua tutta la comunità Foriana si riunisce sul Corso di Forio per assistere all’evento più importante e più sen to dell’anno, l’Angelo “corre” per riferire alla Madonna e San Giovanni che Gesù Cristo è risorto. La grande partecipazione della gente è suggellata dal caratteristico e tradizionale canto del Regina Coeli. 

LA PASQUETTA IL BRUNCH SULLA SPIAGGIA: 21 APRILE 2025 Passiamo la Pasque a con il primo tepore primaverile sulla spiaggia della Chiaia, seduti con la famiglia a gustare le prelibatezze della tradizione: una felice scampagnata tra relax, sole, prodotti tipici locali e musica. 

VILLA LA COLOMBAIA DI LUCHINO VISCONTI:  Anche quest'anno riapre la Villa del Maestro Visconti "La Colombaia", saranno disponibili visite guidate e sarà prevista una programmazione di eventi specifica (che verrà inserita comunque in questo programma) che da giugno con l'Ischia Film Festival (Masterclass e ospiti internazionali), proseguirà con mostre, workshop sul cinema e sul teatro, laboratori e incontri musicali; la Villa sarà aperta fino a dicembre. Da dicembre ci sarà il programma "Incontri d'Autore" come il Natale scorso, e l'amato "Spazio studio" dove chi vorrà potrà recarsi per studiare nella bellissima cornice donataci dal Maestro. 

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Scopri gli hotels su Facebook Scopri gli hotels su Instagram Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Sconto Traghetti DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels