RICERCA ORA

Da vedere ad Ischia Porto

Castello Aragonese

Il Castello Aragonese è insieme il simbolo ed il monumento più importante dell’Isola di Ischia; sorge su di un isolotto ed è collegato all’isola da un ponte, che da il nome al borgo di Ischia Ponte.
Il Castello Aragonese è la meta obbligata della vacanza ad Ischia, perché testimonia la storia dell’isola stessa. Costruito per la prima volta 474 a.C. dai Greci, questa fortezza fu dominata e trasformata nel corso dei secoli dai Normanni, dagli spagnoli e persino dai francesi.
Oggi, il Castello è una piccola cittadina che custodisce una chiesa, un convento, un museo ed un panorama ineguagliabile sul Golfo.
Il Castello Aragonese è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 e la visita comprende l’itinerario di Levante e quello di Ponente. Non mancate la visita al Castello durante il vostro soggiorno ad Ischia. Il biglietto costa 10 €.

Torre di Michelangelo

La Torre di Guevara, anche detta Torre di Michelangelo, sorge di fronte al Castello Aragonese, ad Ischia Ponte, e domina la baia di Cartaromana.
Questo bianco edificio deve il nome ad un presunto soggiorno di Michelangelo Buonarroti sull’isola, e fu costruita da Alfonso d’Aragona nel 1433 a scopi difensivi.
Oggi, la Torre è aperta ai visitatori tutti i giorni escluso i lunedì ed ospita mostre e manifestazioni culturali.

Museo del Mare

Il Museo del Mare è la preziosa testimonianza della vita marinara d’Ischia.
Il Museo sorge nel Borgo di Ischia Ponte e raccoglie la storia della Marineria attraverso cimeli, strumenti, fotografie e documenti donati spontaneamente dalle famiglie dell’isola.
Il museo del mare è aperto tutto l’anno tranne febbraio e l’ingresso costa 3 € circa.

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels