RICERCA ORA

Da vedere a Serrara Fontana

Cosa vedere durante il soggiorno a Serrara Fontana

Monte Epomeo

Serrara Fontana sorge alle pendici del Monte Epomeo, che da qui si può raggiungere a piedi lungo due suggestivi itinerari immersi nella macchia mediterranea tipica di Ischia. Il primo sentiero parte da Serrara, il secondo parte da Fontana e sale fino a 582 metri di altezza. Il modo migliore per raggiungere la vetta del monte è l’escursione a dorso dei muli. Prima di partire, però, fermatevi al Belvedere di Serrara per ammirare lo spettacolare panorama sul mare e sul golfo di Napoli.

Sant'Angelo, le spiagge e le terme naturali

S.Angelo, con il suo isolotto che si staglia di fronte alla zona pedonale sul mare, oggi è il simbolo più chic di vacanze e soggiorni ad Ischia. Questo antico borgo di pescatori offre ai turisti case colorate, bar e ristoranti, alberghi di lusso ed una piccola spiaggetta che si affaccia su acque cristalline. Da qui, un comodo di servizio di barche taxi porta alla celebre spiaggia dei Maronti, che si estende anche nel comune di Barano ed è la più lunga dell’isola. Da S.Angelo, le barche portano anche alle Terme di Cavascura, conosciute già dai Romani ed oggi molto frequentate per le sorgenti curative che sgorgano ad una temperatura vicina ai 100 gradi. Le terme di Cavascura offrono anche un centro benessere ed una sauna naturale.

La chiesa di S. Michele Arcangelo

La chiesa di San Michele Arcangelo si raggiunge a piedi dalla piazzetta di S. Angelo ed è una chicca da non perdere nel vostro soggiorno ad Ischia. Si tratta di una semplice chiesetta di pescatori, ma dal fascino davvero suggestivo: all’interno si ammirano dipinti e statue ottocentesche, mentre la base del vecchio campanile esterno ospita una maiolica che raffigura San Michele Arcangelo.

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels