RICERCA ORA

Da vedere a Forio Ischia

Chiesa del Soccorso

La bianca Chiesa del Soccorso offre uno dei tramonti più emozionanti dell’isola d’Ischia e si raggiunge a piedi dal centro di Forio.
In estate, la piazza antistante ospita in estate concerti e festival. La chiesa del Soccorso è aperta tutto l’anno, tutti i giorni, e l’ingresso è gratuito.

Il Torrione

Questa torre saracena, nata per scopi difensivi, è uno dei simboli di Forio, e domina il paesaggio ed il porto antistante. Oggi, il Torrione accoglie il museo civico del Comune, e si può visitare tutto l’anno dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 21.00.

Giardino Botanico La Mortella

Questo splendido giardino si trova sulla Baia di San Francesco ed ospita più di 3000 specie di piante esotiche e rare da tutto il mondo.
Il giardino è dedicato a Sir William Walton ed in estate si apre ad una ricca stagione di concerti ed ospita anche un museo fotografico.
Il Giardino Botanico si trova sul promontorio di Zaro, a Forio.
E’ aperto martedì, giovedì, sabato e domenica da aprile a metà novembre, dalle 9 alle 19.

La Colombaia

La Colombaia è una villa nascosta nel verde del promontorio di Zaro, ed era la residenza estiva di Luchino Visconti. Oggi, la villa ospita un museo dedicato al regista ed il Premio Internazionale “Luchino Visconti”. Da giugno ad ottobre, La Colombaia ospita rassegne cinematografiche, concerti e mostre.

Clicca e Chiama Subito

Tutti i giorni dalle H 8.00 alle H 23.00
Gruppo DimHotels
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels
Conosci già il codice di un'offerta?
Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels Gruppo DimHotels